Kolping Merano: una dimora storica

Entrare, sentirsi bene, ritrovare la gioia

Il nostro hotel Kolping a Merano è un luogo in cui si vive il piacere di stare insieme. Il Kolping Merano, infatti, non è solo un hotel a Merano centro, ma comprende anche i convitti di Kolpinghaus Merano e un centro per meeting e congressi.

Adolph Kolping, il fondatore dell'Opera Kolping che ancora oggi ispira la filosofia di Kolping Merano, conosceva bene la bellezza e l'unicità dell'Alto Adige, che visitò nel 1841 e in seguito nel 1855, descrivendolo nel proprio diario come un paradiso.

Così come le tante altre Case Kolping in tutto il mondo, anche Kolping Merano punta sui seguenti concetti chiave:

• Aiutare i membri a dimostrarsi cristiani in ogni ambito della vita: al lavoro e nella professione, nel matrimonio e in famiglia, all'interno della Chiesa e come cittadini dello Stato.
  • Offrire aiuto sia ai propri membri, sia ai non membri.
  • Promuovere il bene comune attraverso le diverse attività dei membri e collaborare a un costante rinnovamento della Chiesa e della società.

Transparenza 2023

Il consiglio direttivo di Kolping Merano e. V.

Presidente: Otto von Dellemann
Padre spirituale: Dr. Josef Stampfl
Vicepresidente:
Membri del consiglio: Annamaria Lastei, Heinrich Rottensteiner, Maria Stuefer, Franz Gufler, Dietmar Former
Revisori contabili: Armin Hilpold, Otto Greif
Revisori supplenti: Peppi Aichner, Ida Fulterer

I collaboratori a tempo pieno dell’Associazione

Team servizio camere: Maria Almberger, Maria Gumpold, Sigrid Pöder, Lorena Lleshaj

Team cucina: Bastian Jacobs, Gerhard Lahner, Patrick Pichler, Abdel Gawad Deif Emad, Kishan Lal, Chohan Ramesh Kumar, Lal Naveen

Team servizio ospiti:  Martina Taschler, Eva Madarasz, Nuhi Gerbeshi, Maria Zöschg, Sara Cagnin, Hajnalka Kuzma, Dejan Petrovic, Alen Petrovski, Claudia Müller, Valbone Gerbeshi

Team Convitto Kolping/ufficio: Julian Preims, Josef Weiss, Herbert Rofner, Sara Lechner, Janine Bundone, Hannah Steger

Team Maria Ward: Patrizia Ferdinelli, Anna Maria Eschgfäller, Verena Schaiter, Maria Stieger, Sigrid Pöder, Laura Gojani, Valbone Gerbeshi, Karin Pratzner

• Momenti di piacere a Merano

Bistro & Ristorante

È sempre un piacere! Nel nostro ristorante, storico ma moderno, siete sempre i benvenuti.

Ristorante