Le attrazioni più popolari nelle vicinanze

Scoperte in vacanza

10 cose da vedere a Merano

Merano è un crogiolo di due culture, due vegetazioni, due storie. Portici secolari, parchi e passeggiate meravigliose, nonché magnifici edifici emanano un fascino che ha già ispirato personaggi famosi come Franz Kafka e l’imperatrice Sissi. Scoprite qui 10 cose da vedere a Merano e dintorni!

TRAUTTMANSDORFF

NATURA RIGOGLIOSA INCONTRA CULTURA.

I mondi fioriti dei giardini e il Touriseum nel castello.

Uno dei luoghi più colorati e profumati di Merano e dintorni e di tutta Italia. I circa 80 ambienti botanici e il Museo Provinciale del Turismo di Castel Trauttmansdorff sono raggiungibili dal Kolping in pochi minuti in autobus o a piedi attraverso il Sentiero Sissi.

TERME DI MERANO

UNA VARIETÀ DI PISCINA NEL CUORE DI UN PARCO PARADISIACO.

Un mondo di benessere in un cubo di vetro dal design meraviglioso.

A pochi passi dall’hotel, sgorgano le acque termali delle Terme di Merano. Nuotate in 25 piscine coperte e all’aperto, sonnecchiate nel parco termale di cinque ettari o fate una sana sudata nell’enorme area saune: in qualità di azienda partner, offriamo agli ospiti uno sconto del 10% sull’ingresso.

PASSEGGIATA TAPPEINER

SOPRA I TETTI DI MERANO.

Una delle passeggiate urbane più lunghe d’Europa.

La passeggiata soleggiata si snoda lungo il pendio del Monte Benedetto. Pini, cedri dell’Himalaya, eucalipti, specie di bambù, cactus di fico d’India e una varietà di altre piante costeggiano il sentiero. All’inizio del sentiero si trova la Torre delle Polveri, tra i cui merli si nasconde il miglior punto di osservazione della città termale.

SENTIERO SISSI

CAMMINARE SULLE ORME DI UN’IMPERATRICE.

Con accesso direttamente dall’hotel.

Il sentiero, che deve il suo nome all’imperatrice Sissi, collega il centro di Merano con Castel Trauttmansdorff. Il percorso comprende altre dieci stazioni legate al ricordo dell’imperatrice austriaca, come il Lungopassirio, il Kurhaus e il Parco Elisabetta.

PORTICI DI MERANO

400 METRI DI SHOPPING.

Una via per lo shopping dal sapore medievale.

Qui si facevano affari già 800 anni fa. Oggi, una varietà di boutique, caffetterie e ristoranti vi aspetta sotto le arcate antiche. Non limitatevi ad ammirare le vetrine, ma lasciatevi incantare anche dalle variopinte facciate delle case.

CASTELLI E FORTEZZE

SE LE ANTICHE MURA POTESSERO PARLARE...

... avrebbero molto da raccontare.

I dintorni di Merano sono ricchi di edifici storici che meritano una visita. I nostri consigli: il Castello Principesco nel centro città, Castel Trauttmansdorff, Castel Tirolo, Castel Scena e Castel Katzenzungen, con il vigneto più grande e antico del mondo.

MUSEI

DA QUELLI STORICI A QUELLI CONTEMPORANEI, DA QUELLI LOCALI A QUELLI INTERNAZIONALI.

Meritano di essere visitati non solo quando piove.

La ricca storia di Merano e dell’Alto Adige fornisce materiale per numerosi musei: il Museo Civico di Merano a Palais Mamming, il Castello Principesco tra i portici, il Touriseum a Castel Trauttmansdorff, il Museo delle Donne, il Museo ebraico e molti altri.

Una città dalle mille sfaccettature

Magnifici edifici e passeggiate, palme e piste.

Il centro città, i giardini di Castel Trauttmansdorff e il comprensorio sciistico di Merano 2000 sono a pochi minuti di distanza: Alloggiando all’Hotel Kolping, vi troverete nella posizione ideale per esplorare la città e i dintorni.

In movimento

Estate a Merano

La magia della neve

Inverno a Merano

In azione

I migliori eventi