A Merano e dintorni mille possibilità per il tempo libero

Esperienze indimenticabili alla scoperta di Merano e dintorni

Merano e dintorni: la perla alpino-mediterranea dell'Alto Adige, crogiolo di due culture, due flore, due storie. Un'armoniosa dualità che affiora ovunque, ad esempio nella fusione di cipressi e palme con il panorama alpino, un idillio reso possibile dal clima particolarmente mite della zona di Merano e dintorni. La famosa città di cura, con le sue numerose attrazioni più e meno note, è il cuore pulsante della regione vacanze Merano e dintorni. Bastano pochi passi per apprezzarne l'incredibile varietà, passando dai pittoreschi negozi sotto i portici secolari del centro al verde dei curatissimi parchi e passeggiate che punteggiano la città, senza cedere alla soggezione dei sontuosi edifici che caratterizzano Merano e contribuiscono a conferirle quel fascino a cui numerose celebrità, da Franz Kafka all'Imperatrice Sissi, non hanno saputo resistere.

Attrazioni a Merano e dintorni

Terme Merano: l'oasi del benessere nel cuore di Merano città, concepita da Matteo Thun. Piscine, saune, ampi spazi verdi e tutto ciò che si può desiderare per una pausa di puro relax.

I giardini di Castel Trauttmansdorff: una delle attrazioni più belle, colorate e profumate non solo di Merano e dintorni, ma anche d'Italia. 12 ettari di meraviglie botaniche suddivise in circa 80 diverse aree. Comodamente raggiungibile a piedi, Castel Trauttmansdorff ospita anche il Touriseum, un'altra delle attrazioni da non perdere a Merano e dintorni.

Il Kurhaus: lo sfarzoso edificio che domina la passeggiata Lungo Passirio è anche una location d'eccezione per numerosi eventi a Merano: concerti, convegni, serate di gala... A Merano e dintorni l'offerta culturale è in grado di soddisfare ogni gusto.

Castelli: nella zona di Merano e dintorni si trovano numerosi castelli ed edifici storici perfettamente conservati che meritano una visita. Tra le mete particolarmente consigliate ci sono Castel Tirolo, Castel Scena e Castel del Gatto, con la vite più antica del mondo.

Musei: grazie alla sua ricca storia, Merano e dintorni (così come tutto l'Alto Adige) offre ampio materiale per numerosi musei: il Touriseum (Museo Provinciale del Turismo), Castel Tirolo (Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano), il Museo Passiria, il Museo delle Macchine da scrivere di Parcines, Mondotreno a Rablà, i Messner Mountain Museum...

  • Momenti di piacere a Merano

  • Momenti di piacere a Merano

Bistro & Ristorante

È sempre un piacere! Nel nostro ristorante, storico ma moderno, siete sempre i benvenuti.

Ristorante

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK