Non vediamo l'ora di rivederVi!

Psst.. Accettazione del "bonus vacanze"

Cancellazioni gratuite fino a 48 ore prime dell'arrivo a ottobre!

Cancellazioni gratuite fino a 7 giorni prima dell'arrivo: sempre!

Distinti saluti & stiate bene!
Vostro Team Kolping

Le escursioni a Merano e dintorni perfette per la bella stagione

Escursioni a Merano: attività fa rima con felicità

Le escursioni a Merano e dintorni sono un'esperienza che non può mancare alle vostre vacanze estive. Le possibilità per chi trascorre le vacanze a Merano sono moltissime, ma tra i vari itinerari per escursioni a Merano vi segnaliamo una vera chicca: i "waalweg", i sentieri delle rogge. Si tratta di un highlight sia escursionistico sia storico, poiché questi stretti sentieri lungo i canali d'irrigazione risalgono al XIII secolo, quando furono costruiti per permettere la manutenzione dei canali. Oggi i sentieri delle rogge, adatti a escursionisti di tutte le età e condizione fisica, sono tra i più amati percorsi per escursioni di Merano, grazie alle splendide vedute sulla valle e sulle montagne attorno a Merano e dintorni. Se non avete voglia di allontanarvi troppo dal centro, potete intraprendere piacevolissime escursioni anche a Merano, sulle famose passeggiate che circondano e attraversano la città, offrendo bellissimi scorci e un'interessante, caratteristica varietà floreale.

Per chi cerca una full immersion nella natura, il menu di escursioni a Merano e dintorni propone il più grande parco naturale dell'Alto Adige: il Parco Naturale Gruppo di Tessa, a breve distanza dalla città, insieme all'Alta Via di Merano rappresenta una delle mete escursionistiche più apprezzate della zona. Altre mete estive da non perdere per chi ama le escursioni? Merano 2000 e il centro escursioni Hirzer! Natura mozzafiato, verdi malghe e vette maestose premieranno i vostri sforzi escursionistici, che potrete ricompensare anche con una gustosa pausa in uno dei tradizionali rifugi della zona.

Particolarmente appaganti sono anche le escursioni in bici a Merano e dintorni. Il versante meridionale delle Alpi è ricco di tracciati per mountain bike perfettamente curati, percorsi impervi ad alta quota, emozionanti passi per ciclisti agonisti e piacevoli tour tra boschi e frutteti. Un vero paradiso da scoprire pedalando!

Oltre alle molteplici possibilità di escursioni, Merano e i dintorni offrono anche il contesto ideale per praticare altre attività come nordic walking, nuoto, golf, rafting e altro ancora.

Prenotate la vostra vacanza a Merano all'Hotel Kolping e approfittate della nostra posizione strategica, che vi permette di raggiungere comodamente e in breve tempo i sentieri delle rogge, il Parco Naturale Gruppo Tessa, i percorsi per mountain bike e il centro storico.

  • Momenti di piacere a Merano

  • Momenti di piacere a Merano

Bistro & Ristorante

È sempre un piacere! Nel nostro ristorante, storico ma moderno, siete sempre i benvenuti.

Ristorante

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK