Non vediamo l'ora di rivederVi!

Psst.. Accettazione del "bonus vacanze"

Cancellazioni gratuite fino a 48 ore prime dell'arrivo a ottobre!

Cancellazioni gratuite fino a 7 giorni prima dell'arrivo: sempre!

Distinti saluti & stiate bene!
Vostro Team Kolping

Adolph Kolping… e la sua opera

L’ispirazione dietro la buona azione

Adolph Kolping: è alle sue idee e al suo lavoro che ancora oggi ci ispiriamo noi di Hotel Kolping Merano. Adolph Kolping, fondatore di quella che oggi è nota in tutto il mondo come Opera Kolping, nacque l'8 dicembre1813 a Kerpen, presso Colonia, in Germania. Il suo desiderio era quello di sostenere i giovani e accompagnarli nei diversi ambiti del loro percorso di vita: famiglia, lavoro e società.

Adolph Kolping, sacerdote, fu soprattutto un riformatore sociale, che con la creazione delle associazioni di apprendisti pose la pietra fondante dell'Opera Kolping, attualmente attiva in circa 60 Paesi al mondo. Le associazioni locali di questo network cattolico prendono il nome di Famiglie Kolping; già solo in Alto Adige se ne contano attualmente 16. Una di queste è la Famiglia Kolping Merano, che fu fondata il 6 gennaio 1854 e nel 1855 ricevette la visita di Adolph Kolping in persona.

Adolph Kolping morì nel1865 e fu beatificato nel 1991.

Nelle parole di Papa Giovanni Paolo II, pronunciate in occasione della beatificazione, Adolph Kolping cercò di risvegliare i cristiani dalla loro inerzia, ricordando loro quali fossero le loro responsabilità nei confronti del mondo. Per lui, il cristianesimo non doveva restare relegato alle occasioni di preghiera, bensì andava vissuto nel quotidiano e compiuto concretamente agendo sulla realtà sociale.

Secondo la sua idea, la filantropia e la vocazione cristiana devono ritrovare posto all'interno della famiglia, della chiesa, della professione e della politica.

  • Momenti di piacere a Merano

  • Momenti di piacere a Merano

Bistro & Ristorante

È sempre un piacere! Nel nostro ristorante, storico ma moderno, siete sempre i benvenuti.

Ristorante

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK