Casa Kolping a Merano
Il convitto Kolping
Il convitto Kolping di Merano offre una casa a studenti e studentesse tra i 16 e i 19 anni da tutto l'Alto Adige, per tutta la durata dell'anno scolastico. Gli ospiti del Kolpinghaus sono seguiti da personale qualificato nell'ambito pedagogico.
Il Kolpinghaus Merano ospitano ragazzi e ragazze che frequentano diverse scuole nella città di cura, ad esempio la Scuola provinciale alberghiera Kaiserhof, la Scuola professionale provinciale alberghiera e alimentare Savoy, la Scuola professionale provinciale per il commercio, l'artigianato e l'industria L. Zuegg o l'Istituto tecnico per il sociale Marie Curie.
Il Kolpingheim
La prima delle Kolpinghaus a Merano, il Convitto Kolpingheim, ha 47 camere e offre posto per 90 studenti tra i 16 e i 19 anni. Tutte le camere (singole, doppie o a più letti) sono dotate di un bagno con doccia e WC, WiFi e alcune anche di un balcone.
Ai giovani ospiti vengono offerti alloggio e vitto (una colazione bilanciata, pranzo su richiesta e cena), oltre a una sala per il tempo libero e una sala TV. Altri punti di ritrovo molto amati del nostro ostello della gioventù a Merano sono l'Internet point, il ristorante e il giardino.
Kolpingheim Merano
Via Cavour 101, 39012 Merano (BZ)
Il Convitto Maria Ward
La seconda Kolpinghaus di Merano è un convitto per ragazze, in grado di ospitare 92 studentesse tra i 14 e i 19 anni. Quasi tutte le camere (doppie o a più letti) sono dotate di bagno con doccia e WC e connessione WiFi. Alcune camere dispongono invece di una doccia in comune.
Il vitto comprende una colazione bilanciata, il pranzo (su richiesta) e la cena. Oltre al programma per il tempo libero delle Kolpinghaus, le studentesse hanno a disposizione anche un cortile, una sala TV, una biblioteca, una sala giochi con il calcio balilla, un balcone e una cucina.
Convitto Maria Ward
Piazza della Rena 16, 39012 Merano (BZ)
Bistro & Ristorante
È sempre un piacere! Nel nostro ristorante, storico ma moderno, siete sempre i benvenuti.